Home News Cronaca Tremonti, forse ci sarà 1 mld per l’Università

Tremonti, forse ci sarà 1 mld per l’Università

tremonti fondi universita

Si è svolta ieri la conferenza stampa a Palazzo Chigi in cui, tra le varie dichiarazioni, è spiccata quella che suona come una promessa, ma che sulla carta ancora non lo è. Un miliardo per l’Università, queste le parole del Ministro Tremonti a proposito dell’emedamento in preparazione al disegno di legge sulla stabilità, meglio noto come finanziaria.

‘Nell’emendamento ci sara’ 1 miliardo per l’universita”, ha detto Tremonti, che, riferendosi all’emendamento presentato dal gruppo dei Finiani che chiede 270 milioni per finanziare gli atenei, ha aggiunto “le risorse ci sono, e il fabbisogno è molto più corposo, quindi perché  fare di meno?”.

Il Ddl stabilità, che sembra  per ora dare speranze alla fiducia  nel Tesoro del Ministro Gelmini , prima firmataria della riforma, arriverà in Aula per il voto il 16 novembre, come annunciato da Tremonti al termine del Cosniglio dei Ministri.

Secondo il rappresentante dell’Andu (Associazione Nazionale Docenti Universitari) quanto “annunciato Tremonti, ministro vero dell’Università” consiste in un “regalo allaConfindustria e alla CRUI”, oltre che un recupero parziale dei tagli, forse sufficienti a fare sopravvivere gli atenei, per “finanziare la controriforma dell’Università che si vorrebbe fare approvare entro fine novembre.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO

1 commento