Home News Cronaca Torino: ancora scontri per il corteo anti-G8

Torino: ancora scontri per il corteo anti-G8

Questa mattina si sono verificati ancora disordini a Torino in occasione del G8 Summit University che vede riuniti i rettori delle università del mondo.

Anche se da diverse fonti sembra che non siano durati molto gli scontri tra il corteo che protesta contro il vertice dei rettori e la polizia, ci sono stati comunque alcuni feriti sia tra gli studenti che tra gli agenti della polizia.

Gli studenti feriti, tra cui sembra ci sia anche un ragazzo con un trauma facciale, sono stati portati all’ospedale Le Molinette di Torino.

Al momento nella zona del Castello del Valentino, sede del vertice dei rettori, la situazione sembra tornata sotto controllo e per le 15.00 di oggi era in programma un’assemblea studentesca presso Palazzo Nuovo, sede delle Facoltà Umanistiche per un momento di confronto tra i membri del movimento Onda.