Home News Eventi Tor Vergata: David Gross premio Nobel per la Fisica

Tor Vergata: David Gross premio Nobel per la Fisica

David Gross

David Gross, il premio Nobel per la Fisica del 2004, ha incontrato gli studenti dell’Università di Roma Tor Vergata con un incontro dal titolo “The Coming Revolutions in Fundamental Physics”.

L’appuntamento è stata l’occasione per spiegare quali sono le prospettive future della fisica fondamentale.

L’incontro con il premio Nobel, fa parte degli eventi satellite organizzati all’interno di Strings 2009, la conferenza internazionale di Fisica Teorica organizzata dal dipartimento di Fisica e dalla sezione Infn dell’Università di Roma Tor Vergata, che si svolgerà dal 22 al 26 giugno 2009 presso l’Aula Magna della Pontificia Università San Tommaso a Roma.

David Gross ha vinto il premio Nobel per la scoperta della libertà asintotica nella teoria dell’interazione forte e, dal 1997, è direttore del Kavli Institute of Theoretical Physics dell’Università della California a Santa Barbara. I suoi interessi di ricerca attuali sono concentrati sulla teoria delle stringhe, sulla fisica delle alte energie e la teoria quantistica dei campi.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO