Tirocinio Project Assistant Post Europe 2018

PostEurop, tirocinio come Project Assistant a Bruxelles

da | Mar 2018 | News | 0 commenti

L’Associazione degli operatori postali pubblici europei (PostEurop), che rappresenta gli operatori postali pubblici europei dal 1993, è alla ricerca di un tirocinante per uno stage di 6 mesi presso i suoi uffici, nel quartiere europeo di Bruxelles.

A chi è rivolto

Possono candidarsi al tirocinio Project Assistant Post Europe 2018 coloro che sono in possesso di diploma universitario, preferibilmente con specializzazione in Comunicazione o Contabilità, con buona conoscenza delle lingue inglese e francese sia scritte che orali. I candidati devono avere esperienza nella gestione di progetti, conoscenza e comprensione delle istituzioni europee, buona capacità analitiche e comprensione delle regole finanziarie e delle comunicazioni della Commissione europea. Sono richieste, inoltre, buone doti di scrittura e elevata alfabetizzazione digitale, nonché capacità di lavorare in autonomia.

L’importo e la durata

Il tirocinio Project Assistant Post Europe 2018 richiede un impegno pari a 38 ore settimanali e un rimborso spese pari a 500 euro mensili.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio Project Assistant Post Europe 2018 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• diploma universitario, preferibilmente con specializzazione in Comunicazione o Contabilità;
  • buona conoscenza di inglese e francese, scritte e parlate;
  • esperienza nella gestione di progetti;
  • conoscenza e comprensione delle istituzioni europee;
  • capacità analitiche;
  • comprensione delle regole finanziarie e delle comunicazioni della Commissione europea;
  • buone doti di scrittura;
  • elevata alfabetizzazione digitale;
  • capacità di lavorare in piena autonomia.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al tirocinio Project Assistant Post Europe 2018 bisogna inviare un’email all’attenzione di Antonino Scribellito all’indirizzo antonino.scribellito@posteurop.org inserendo “PostEurop Intern Projects Assistant” nell’oggetto della stessa. L’email dovrà contenere il proprio curriculum vitae (max 2 cartelle) e una lettera motivazionale. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il 16 marzo 2018.

Bando tirocinio Project Assistant Post Europe 2018