Tirocinio Organizzazione Internazionale per il Diritto dello Sviluppo 2018

L’Organizzazione Internazionale per il Diritto dello Sviluppo (IDLO – International Development Law Organization) offre un tirocinio retribuito presso l’Office of the General Counsel (OCG). IDLO è un’organizzazione intergovernativa che si occupa della promozione dei diritti.

A chi sono rivolti

Possono candidarsi al tirocinio Organizzazione Internazionale per il Diritto dello Sviluppo 2018 soggetti ambosessi in possesso di laurea magistrale in Giurisprudenza o soggetti iscritti presso una facoltà di Legge con buona conoscenza del diritto internazionale e contrattuale o di organizzazioni internazionali. Si richiede espressamente ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; la conoscenza di altre lingue straniere costituirà, invece, requisito preferenziale. Gradita precedente esperienza lavorativa presso uno studio legale o presso un’organizzazione in ambito legale.

L’importo e la durata

Il tirocinio Organizzazione Internazionale per il Diritto dello Sviluppo 2018 ha durata variabile, compresa tra i 3 e i 6 mesi. Al tirocinante selezionato sarà corrisposta una retribuzione di importo pari a 600 euro mensili.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio Organizzazione Internazionale per il Diritto dello Sviluppo 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale in Giurisprudenza oppure iscrizione presso una facoltà di Legge;
  • ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • buona conoscenza del diritto internazionale e contrattuale o di organizzazioni internazionali;
  • conoscenza di altre lingue straniere (francese, spagnolo, tedesco, ecc.);
  • precedente esperienza lavorativa presso uno studio legale o presso un’organizzazione in ambito legale.

Come e quando presentare domanda

Le candidature al tirocinio Organizzazione Internazionale per il Diritto dello Sviluppo 2018 possono essere inoltrate direttamente dalla pagina web dell’offerta: clicca qui. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 1° giugno 2018.

Bando tirocinio Organizzazione Internazionale per il Diritto dello Sviluppo 2018