Tirocini Senato-Università 2009

Tirocinio Senato della Repubblica – Università

da | Nov 2009 | News | 0 commenti

Il Senato della Repubblica offre ai neolaureati sia del vecchio che del nuovo ordinamento, un programma di attività di tirocinio chiamato “Programma di tirocinio Senato-Università”. Scopo del programma è di avvicinare mondo accademico e mondo del lavoro, offrendo un’opportunità agli studenti da poco laureati per entrare a contatto, attraverso un periodo di formazione, con l’ambiante di lavoro proprio degli Uffici dell’Amministrazione del Senato della Repubblica.

Per candidarsi quindi occorre essere laureati da non oltre 15 mesi, ed avere uno spiccato interesse nell’intraprendere una carriera in un contesto organizzativo di alto livello. Il voto di laurea non deve essere inferiore a 105/110 e il candidato inoltre non deve avere più di 28 anni.

Il tirocinio dura 9 mesi, da metà febbraio a metà dicembre con sospensione nel mese di agosto. E’ anche previsto un rimborso spese di 250,00 euro lordi mensili per i tirocinanti residenti a Roma e provincia, mentre è previsto un importo variabile tra i 370,00 e i 1.000,00 euro lordi mensili, per i tirocinanti non residenti a Roma e provincia, da determinarsi sulla base del numero di questi ultimi e delle risorse stanziate. Ma non è tutto perchè il bando prevede anche un rimborso spese di 1.200,00 euro lordi mensili per il tirocinante con sede di attività a Bruxelles.

La propria candidatura può essere presentata, entro il 3 dicembre 2009, esclusivamente online, seguendo le istruzioni sul sito dedicato ai tirocini del Senato della Repubblica.