Tirocini Heinrich-Böll-Stiftung Washington 2016

Tirocini retribuiti presso la Heinrich-Böll-Stiftung North America a Washington D.C.

da | Mar 2016 | News | 0 commenti

La Heinrich-Böll-Stiftung North America, fondazione non-profit associata con il Partito Verde tedesco impegnata nello sviluppo della democrazia, dell’ambiente e dei diritti umani, offre tirocini retribuiti presso gli uffici di Washington D.C., negli Stati Uniti.

A chi sono rivolti

Possono candidarsi ai tirocini Heinrich-Böll-Stiftung studenti che abbiano frequentato l’università per almeno due anni e che abbiano un interesse dimostrabile verso le tematiche vicine alla fondazione HBS, quindi democrazia, diritti umani, ambiente, clima, risoluzione pacifica dei conflitti e argomenti simili. Sono richieste ottima conoscenza della lingua inglese, esperienza nell’utilizzo del pacchetto MS office, competenza dimostrabile di ricerca, scrittura ed editing, ottime competenze organizzative e di analisi, attenzione ai dettagli, creatività, proattività.

L’importo e la durata

I tirocini Heinrich-Böll-Stiftung Washington 2016 hanno una durata pari a 3 o 6 mesi a partire dal 1 settembre 2016. I tirocinanti riceverannop uno stipendio mensile pari a 700 dollari.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Heinrich-Böll-Stiftung bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• aver completato almeno due anni di studi universitari;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • utilizzo del pacchetto MS Office;
  • buone capacità di ricerca, scrittura e editing;
  • ottime competenze organizzative, analitiche, attenzione ai dettagli, proattività e creatività;
  • interesse verso tematiche quali democrazia, diritti umani, ambiente, clima, risoluzione pacifica dei conflitti e argomenti simili.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Heinrich-Böll-Stiftung Washington 2016 bisogna compilare il moduli di domanda ed inviarlo entro il 1 aprile 2016.

Bando tirocini Heinrich-Böll-Stiftung Washington 2016