Tirocinio di ricerca IGLYO Belgio 2016

Tirocinio di ricerca in Belgio presso IGLYO

da | Giu 2016 | News | 0 commenti

La International Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender and Queer Youth and Student Organisation mette a disposizione un tirocinio di 5 mesi presso i suoi uffici di Bruxelles. Obiettivo del tirocinio è la creazione di un indice europeo dell’istruzione LGBTQI e di una prima panoramica delle politiche di formazione, procedure e pratiche europee in materia di inclusione LGBTQI.

A chi è rivolto

Il tirocinio di ricerca IGLYO Belgio 2016 è rivolto a cittadini che abbiano il permesso di lavorare in Belgio e abbiano una laurea in un settore rilevante rispetto alle attività dell’IGLYO o almeno un anno di esperienza professionale. È richiesta ottima capacità ed esperienza con metodi di ricerca qualitativi e quantitativi, capacità di condurre sondaggi e interviste, esperienza nell’analisi di dati per l’identificazione dei trend e buona esperienza nella costruzione di rapporti e collaborazioni professionali. È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, buone conoscenze informatiche (in particolare, Pacchetto Office e Google Drive), conoscenza di programmi come Survey Monkey e Mail Chimp e gestione di profili social.

L’importo e la durata

Il tirocinio di ricerca IGLYO Belgio 2016 ha una durata pari a 5 mesi, dal 18 luglio al 18 dicembre 2016, presso gli uffici IGLYO a Bruxelles. L’orario di lavoro è di 35 ore settimanali e la retribuzione è di 1.200 euro al mese.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio di ricerca IGLYO Belgio 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• permesso di lavorare in Belgio;
  • laurea in un settore rilevante rispetto alle attività dell’IGLYO;
  • oppure, almeno un anno di rilevante esperienza professionale;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • buone conoscenze informatiche, in particolare, Pacchetto Office e Google Drive;
  • conoscenza di programmi come Survey Monkey e Mail Chimp e gestione di profili social;
  • ottima capacità ed esperienza con metodi di ricerca qualitativi e quantitativi;
  • esperienza nell’analisi di dati;
  • buona esperienza nella costruzione di rapporti e collaborazioni professionali.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al tirocinio di ricerca IGLYO Belgio 2016 bisogna bisogna compilare l’apposito modulo di candidature online. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 20 giugno 2016.

Bando tirocinio di ricerca IGLYO Belgio 2016