Tirocinio DEKRA lobbying europeo 2016

Tirocinio retribuito con Dekra a Bruxelles per studenti, settore lobbying europeo

da | Ott 2016 | News | 0 commenti

DEKRA è uno dei principali fornitori mondiali di servizi di collaudo, certificazione e ispezione industriale, con sede a Bruxelles. DEKRA è alla ricerca di un tirocinante per un’esperienza di stage retribuita nel lobbying europeo, promuovendo DEKRA all’interno delle istituzioni europee.

A chi è rivolto

Il tirocinio DEKRA lobbying europeo 2016 è rivolto a studenti universitari in possesso di spiccate capacità comunicative e diplomatiche che abbiano una buona conoscenza delle politiche e dei processi decisionali in ambito europeo. È richiesta ottima conoscenza di tedesco e inglese.

L’importo e la durata

Il tirocinio DEKRA lobbying europeo 2016 ha una durata variabile dai 3 ai 6 mesi, con inizio previsto per novembre o dicembre 2016. È prevista retribuzione, anche se non specificata.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio DEKRA lobbying europeo 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti iscritti presso un’università dell’Unione Europea;
  • buone doti comunicative e diplomatiche;
  • interesse e conoscenza delle politiche e dei processi decisionali in ambito europeo;
  • ottima conoscenza di inglese e tedesco.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al tirocinio DEKRA lobbying europeo 2016 + necessario inviare il Curriculum Vitae in tedesco o in inglese e una lettera motivazionale in tedesco indirizzata a Mr. Oliver Deiters specificando per quale periodo ci si intende candidare. È richiesto anche l’invio di un mini-saggio in inglese in cui il candidato riassuma in 200-250 parole la “Better Regulation Package” della Commissione Europea. Le candidature devono pervenire entro il 21 ottobre 2016.

Bando tirocinio DEKRA lobbying europeo 2016