Home Bandi Stage e Tirocini Tirocinio presso la Camera di Commercio Internazionale di Parigi per studenti

Tirocinio presso la Camera di Commercio Internazionale di Parigi per studenti

0

La Camera di Commercio Internazionale (ICC) offre due tirocini rivolti a studenti universitari presso i suoi uffici di Parigi nel Dipartimento di pratiche Policy e Business.

A chi è rivolto

Il tirocinio Camera di Commercio Internazionale di Parigi 2015 è rivolto a studenti iscritti presso un corso di laurea magistrale in Economia, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali o discipline equivalenti con ottima conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche di base. Completano il profilo esperienza pregressa o forte interesse verso l’advocacy internazionale, buone doti organizzative e di multitasking. Verrà data la precedenza a candidati con esperienza pregressa nei settori eventi, logistica, comunicazione e scrittura.

L’importo e la durata

Il tirocinio Camera di Commercio Internazionale di Parigi 2015 ha durata pari a 6 mesi, fa gennaio a giugno 2016. L’orario di lavoro è di 35 ore settimanali ed è prevista una retribuzione, regolata dalle leggi francesi sugli stage.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio Camera di Commercio Internazionale di Parigi 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale in Economia, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali o simili;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • competenze informatiche di base;
  • esperienza pregressa o forte interesse verso l’advocacy internazionale;
  • buone doti organizzative e di multitasking;
  • costituirà requisito preferenziale esperienza pregressa nei settori eventi, logistica, comunicazione e scrittura;
  • convenzione tra l’ICC e l’università di origine.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al tirocinio Camera di Commercio Internazionale di Parigi 2015 bisogna inviare curriculum vitae e lettera di motivazione in inglese all’attenzione di Andrea Montegut all’indirizzo email andrea.montegut@iccwbo.org entro il 4 dicembre 2015.

Bando tirocinio Camera di Commercio Internazionale di Parigi 2015

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui