Tirocinio Banca Centrale Europea Francoforte 2017

La Banca Centrale Europea con sede a Francoforte offre la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito e a tempo pieno presso i suoi uffici.

A chi è rivolto

Il tirocinio Banca Centrale Europea Francoforte 2017 è rivolto a laureati in finanza, economia, statistica, economia aziendale, diritto finanziario e/o bancario, contabilità e discipline simili. Sono richieste conoscenza avanzata della lingua inglese e padronanza di almeno un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea. I candidati devono dimostrare grande interesse per l’analisi dei rischi legata al settore bancario, quindi conoscenza dell’analisi bancaria e regolamentazione bancaria, finanza aziendale, gestione del rischio o contabilità costituiranno requisito preferenziale. Verrà data precedenza a candidati in possesso di master in un ambito pertinente al tirocinio, conoscenza delle funzionalità di analisi dei dati e pacchetti statistici e conoscenza di altre lingue europee.

L’importo e la durata

Il tirocinio Banca Centrale Europea Francoforte 2017 ha durata dai 3 ai 12 mesi, ed è prevista una retribuzione di 1.050 euro al mese più un’indennità di alloggio.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio Banca Centrale Europea Francoforte 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in in finanza, economia, statistica, economia aziendale, diritto finanziario e/o bancario, contabilità e discipline simili;
  • conoscenza avanzata della lingua inglese;
  • buona padronanza di un’altra lingua dell’Unione Europea;
  • interesse dimostrabile nell’analisi dei rischi legata al settore bancario.

Come e quando presentare domanda

Ci si può candidare al tirocinio Banca Centrale Europea Francoforte 2017 attraverso la pagina ufficiale, raggiungibile a questo link. Le candidature devono essere inviate entro il 4 dicembre 2017.

Bando tirocinio Banca Centrale Europea Francoforte 2017