Tirocinio Banca Centrale Europea 2018

La Banca Centrale Europea di Francoforte offre un traineeship programme rivolto a laureati per un’esperienza di livello internazionale che dà l’opportunità di acquisire un background professionale in funzioni di revisione interna, sia nell’Eurozona sia in altri 3 Paesi europei.

A chi è rivolto

Il tirocinio Banca Centrale Europea 2018 è rivolto a cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea o Paesi aderenti in possesso di laurea triennale in Revisione interna, Revisione informatica o materie correlate con forte interesse per la revisione interna e buona conoscenza delle funzioni dell’Eurosistema e del Meccanismo di Vigilanza Unica. Si richiede conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea.

L’importo e la durata

Il tirocinio Banca Centrale Europea 2018 ha durata variabile dai 3 ai 12 mesi, con inizio il 1° ottobre 2018. La retribuzione prevista è di 1.050 euro al mese più alloggio.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio Banca Centrale Europea 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • laurea triennale in Revisione interna, Revisione informatica o materie correlate;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza di una seconda lingua ufficiale dell’Unione Europea;
  • forte interesse per la revisione interna;
  • buona conoscenza delle funzioni dell’Eurosistema e del Meccanismo di Vigilanza Unica.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al tirocinio Banca Centrale Europea 2018 è necessario compilare il modulo di domanda apposito, disponibile a questa pagina. Sarà possibile inoltrare la propria candidatura fino al giorno 8 febbraio 2018.

Bando tirocinio Banca Centrale Europea 2018