Home Bandi Parlamento Europeo, tirocini in traduzione per laureati a Lussemburgo

Parlamento Europeo, tirocini in traduzione per laureati a Lussemburgo

Il Parlamento Europeo a Lussemburgo organizza quattro sessioni annuali di tirocini in traduzione rivolti a laureati e studenti. I tirocini sono un’ottima occasione per familiarizzare con le attività del Parlamento Europeo e acquisire esperienza professionale.

A chi sono rivolti

I tirocini traduzione Parlamento Europeo Lussemburgo 2018 sono rivolti a cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea di età minima 18 anni in possesso di diploma di scuola secondaria superiore oppure che abbiano completato almeno un corso di laurea triennale e non abbiano mai usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito per più di quattro settimane consecutive in un’istituzione dell’UE. È richiesta conoscenza perfetta di una lingua ufficiale dell’Unione Europea più conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione Europea.

L’importo e la durata

I tirocini traduzione Parlamento Europeo Lussemburgo 2018 durano 3 mesi, con possibilità di proroga fino ad un massimo di 3 mesi. I tirocinanti riceveranno una retribuzione pari a circa 1.200 euro mensili.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini traduzione Parlamento Europeo Lussemburgo 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • età minima 18 anni;
  • diploma di scuola secondaria superiore o laurea triennale;
  • conoscenza perfetta di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e buona conoscenza di altre due lingue ufficiali;
  • non aver mai usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito per più di quattro settimane all’interno di organismi dell’Unione Europea.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini traduzione Parlamento Europeo Lussemburgo 2018 bisogna collegarsi a questa pagina e seguire la procedura di candidatura. Per i tirocini in partenza il 1° luglio 2018 c’è tempo per candidarsi fino alla mezzanotte del 15 febbraio 2018.

Bando tirocini traduzione Parlamento Europeo Lussemburgo 2018