Tirocini traduzione Parlamento Europeo 2015

Parlamento Europeo, tirocini di traduzione e formazione per laureati e diplomati

da | Mag 2015 | News | 0 commenti

Il Parlamento Europeo offre diversi posti per tirocini di traduzione rivolti sia a laureati (diplomi rilasciati da università è istituti equivalenti), sia a candidati titolari di diploma di scuola secondaria di secondo grado corrispondente al livello di accesso all’università.

A chi sono rivolti

I tirocini traduzione Parlamento Europeo 2015 sono rivolti a cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea o di un Paese candidato che abbiano compiuto 18 anni e abbiano ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea o di un Paese candidato e conoscenza approfondita di almeno altre due lingue ufficiali dell’Unione Europea. Ai candidati è richiesto di non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito per più di quattro settimane consecutive per istituzioni dell’Unione Europea.

Per i tirocini di traduzione è richiesto il possesso di un diploma universitario, mentre per i tirocini di formazione alla traduzione è richiesto diploma di scuola secondaria di secondo grado.

L’importo e la durata

I tirocini traduzione Parlamento Europeo 2015 per i titolari di diploma universitario si svolgono a Lussemburgo per tre mesi, con inizio il 1° gennaio, 1° aprile, 1° luglio e 1° ottobre di ogni anno. È prevista una retribuzione di 1.223,26 al mese.

I tirocini traduzione Parlamento Europeo 2015 per titolari di diploma di scuola secondaria di secondo grado si svolgono a Lussemburgo per un periodo da uno a tre mesi, con inizio il 1° gennaio, il 1° aprile, il 1° luglio e il 1° ottobre di ogni anno. La borsa di studio ammonta a 300 euro al mese.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini traduzione Parlamento Europeo 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea o di un Paese candidato all’adesione;
  • età minima 18 anni;
  • diploma di laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione Europea;
  • non aver usufruito in precedenza di un tirocinio o di un impiego retribuito per più di quattro settimane consecutive per istituzioni dell’Unione Europea.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini traduzione Parlamento Europeo 2015 bisogna seguire l’apposita procedura online a questa pagina (tirocini per laureati) o questa pagina (tirocini per diplomati). La scadenza per l’invio delle domande per i tirocini in partenza il 1° ottobre 2015 è alle ore 24.00 del 15 maggio 2015.

Bando tirocini traduzione Parlamento Europeo 2015