Tirocini Summer Student Programme Cern 2016

Summer Student Programme al Cern di Ginevra, tirocini estivi per studenti

da | Gen 2016 | News | 0 commenti

Il Centro Europeo di Ricerca Nucleare – CERN con sede a Ginevra apre le porte del suo Summer Student Programme a tutti gli studenti iscritti presso facoltà tecniche e scientifiche.

A chi sono rivolti

I tirocini Summer Student Programme Cern 2016 sono destinati a studenti di Ingegneria, Fisica e Informatica iscritti da almeno tre anni ad un corso di laurea in queste discipline. Si richiedono età inferiore ai 27 anni e buona conoscenza della lingua inglese.

L’importo e la durata

I tirocini Summer Student Programme Cern 2016 durano dalle otto alle tredici settimane a partire da luglio 2016. I vincitori delle borse prenderanno parte alle attività di laboratorio condotte all’interno del Cern e riceveranno un’indennità per vivere a Ginevra, un importo forfettario per pagare le spese di viaggio da e per Ginevra, assicurazione sanitaria e aiuto nella ricerca di alloggio.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Summer Student Programme Cern 2016 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere al terzo anno di studi universitari;
  • essere iscritti presso le facoltà di Fisica, Ingegneria e Informatica;
  • non aver superato il 27esimo anno di età;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Summer Student Programme Cern 2016 bisogna inviare la domanda attraverso il sito ufficiale. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 27 gennaio 2016.

Bando tirocini Summer Student Programme Cern 2016