Tirocini Reuters giornalismo 2017

Thomson Reuters, una delle principali fonti di informazione a livello globale per aziende e professionisti, offre tirocini retribuiti in varie città degli Stati Uniti, in Canada e in America Latina rivolti a studenti e laureati attraverso il bando “Thomson Reuters Journalism Internship program”.

A chi sono rivolti

I tirocini Reuters giornalismo 2017 sono rivolti a studenti brillanti e laureati che siano appassionati di giornalismo, i quali abbiano completato almeno due anni di un corso universitario e abbiano ottime capacità di comunicazione e di scrittura. Si richiede espressamente di aver maturato un’esperienza, anche minima, nel mondo giornalistico.

L’importo e la durata

I tirocini Reuters giornalismo 2017 sono retribuiti e hanno durata pari a 10 settimane. I tirocini si svolgeranno negli uffici di New York, Washington, Chicago, San Francisco, Toronto e nelle grandi città dell’America Latina.

I requisiti

Per potersi candidare ai tirocini Reuters giornalismo 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere studenti brillanti o laureati;
  • aver completato almeno due anni di un corso di studi universitario;
  • ottime capacità di scrittura e di comunicazione;
  • minima esperienza nel settore giornalistico costituirà requisito preferenziale.

Come e quando presentare domanda

Coloro che sono interessati ai tirocini Reuters giornalismo 2017 dovranno inoltrare la propria candidatura compilando in ogni sua parte l’apposito form online, disponibile a questa pagina, entro e non oltre il 1 dicembre 2017.

Bando tirocini Reuters giornalismo 2017