Home Bandi Stage e Tirocini Tirocini retribuiti per laureati o laureandi del Lazio

Tirocini retribuiti per laureati o laureandi del Lazio

A chi sono rivolti

L’Università Sapienza e l’Università Roma Tre con la Regione Lazio, si unisco per dare vita al progetto “Start up: Università e regione per l’occupazione” – finanziato dalla Regione Lazio – con l’obiettivo di supportare e rendere più agevole l’ingresso dei laureati e laureandi nel mondo del lavoro. Il progetto prevede infatti l’attivazione di circa 300/600 tirocini retribuiti nei prossimi due anni, per tutti i laureati e laureandi residenti nel Lazio.

L’importo e la durata

Ogni tirocinio prevede una borsa lavoro che ammonta 450,00 euro lordi mensili. Per quanto riguarda la durata del tirocinio, questa può variare da 3 a 6 mesi.

I requisiti richiesti

Possono fare domanda per un tirocinio i laureati o laureandi residenti nel Lazio.

Come e quando presentare la domanda

Per presentare la propria candidatura è necessario:

• registrarsi al portale Jobsoul nella sezione “Studenti & Laureati”
  • dare la propria adesione al Progetto Start up nella sezione “Anagrafica”
  • compilare il modulo di iscrizione e inviarlo via fax al numero 06-4970367

L’acquisizione delle candidature continuerà fino al 31 dicembre 2011.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul bando di concorso.