Tirocini leonardo Emilia Romagna - Progetto 4T4EU 2011
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

51 tirocini in Europa per i laureati dell’Emilia Romagna

da | Dic 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolti
L’Ifoa di Reggio Emilia promuove, nell’ambito del Programma di apprendimento permanente (LLP) Programma settoriale Leonardo da Vinci, il progetto 4T4EU, ovvero 51 borse di tirocinio ripartite per territori provinciali differenti dell’Emilia Romagna e destinate ai laureati residenti nelle province di Reggio Emilia, Rimini, Parma, Ravenna, Piacenza. Gli ambiti nei quali è possibile effettuare il tirocinio variano a seconda del paese di destinazione e sono: sociale, assistenziale, educativo, sanitario, arte, musica, comunicazione, turismo, cultura, valorizzazione territoriale, pianificazione e progettazione, energia, ambiente, trasporti, ricerca e sviluppo.
L’importo e la durata
Il contributo del programma Leonardo da Vinci e i cofinanziamenti dei partner del progetto, coprono la maggior parte dei costi come viaggio, alloggio, pocket money per vitto e trasporti, assicurazione e preparazione pedagogica, interculturale e linguistica. Ciascun tirocinio dura 15 settimane.

I requisiti richiesti
Possono partecipare al progetto 4T4EU i laureati con massimo 32 anni residenti nelle province di Reggio Emilia, Rimini, Parma, Ravenna, Piacenza.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione in formato cartaceo deve essere inviata entro il 21 gennaio 2011, ad uno degli indirizzi indicati sul bando di concorso. La documantazione in formato digitale va inviata all’indirizzo eumobility@ifoa.it. Il modulo di candidatura può essere scaricato dal sito del progetto 4T4EU.
Ulteriori informazioni sono sul bando di concorso.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments