Tirocini Parlamento Europeo per disabili 2016
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Parlamento Europeo, tirocini per persone con disabilità

da | Mag 2015 | News | 1 commento

Il Parlamento Europeo mette a disposizione ogni anno alcuni posti per tirocini destinati a persone con disabilità e incoraggiare le candidature come misura per favorire l’integrazione sul posto di lavoro.

A chi sono rivolti

I tirocini Parlamento Europeo per disabili 2016 sono rivolti a cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea o di un Paese candidato all’adesione con almeno 18 anni di età e una profonda conoscenza di almeno una lingua ufficiale dell’Unione Europea. Ai candidati è richiesto di poter certificare di avere una disabilità (certificato medico o certificato di disabilità rilasciato da ente nazionale) e non aver mai usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico dell’Unione Europea. È richiesto il possesso di un diploma universitario o di un istituto equivalente sia di un titolo di scuola secondaria di secondaria di secondo grado.

L’importo e la durata

I tirocini Parlamento Europeo per disabili 2016 hanno durata pari a cinque mesi, non prorogabili. I tirocini hanno inizio il 1° marzo e il 1°ottobre di ogni anno presso gli uffici di Bruxelles e Lussemburgo. È prevista una retribuzione pari a 1.231,55 euro mensili.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Parlamento Europeo per disabili 2016 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • età minima 18 anni;
  • diploma universitario o diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • profonda conoscenza di almeno una lingua ufficiale dell’Unione Europea;
  • certificato medico o di disabilità rilasciato da ente nazionale;
  • non aver mai usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico dell’Unione Europea.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Parlamento Europeo per disabili 2016 bisogna inviare la candidatura online attraverso il modulo presente a questa pagina entro il 15 ottobre 2015.

Bando tirocini Parlamento Europeo per disabili 2016

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giovanni
giovanni
7 anni fa

ciao mi chiamo giovanni sanfilippo sono di firenze castelfiorentino sono escritto alle gategorie protette tramite ufficio per inpiego castelfiorentino cio 36 anni cio un invalidita al 75 per cento purtroppo da dicembre 2015 sono stato mandato via dalla misericordia di certaldo dopo 2 anni ddi terrocinio addetto alle pulizie e lavanderia non mi anno rinovato il contratto e sono fino disoccupato cio assistente sociale e una consulente che mi dicono che la reggione toscana ha bloccato il bando che davano 500 euro al mese e io so rimasto in mezzo una strada graziea loro ora dopo 5 mesi non mi anno trovato nulla e io soffro perche so in cura con il piscologo per motivi ansia e un po di depressione avuta io vorrei trovare un lavoro per mettermi tranquillo e sereno e vivere in pace spero di trovarlo presto ma sara dura un salutoda giovanni