Bando tirocini MAE–Fondazione Crui 2009

Bando MAE–Fondazione Crui per stage al Ministero degli Affari Esteri

da | Set 2009 | News | 0 commenti

Tirocini MAE-CRUI 2009

Ultimi giorni per candidarsi ad uno stage offerto dalla Fondazione CRUI. E’ infatti da poco partito il bando MAE–Fondazione Crui 2009, rivolto a laureati, laureandi e dottori, che offre 603 posti di tirocinio presso le sedi del Ministero degli Affari Esteri, la maggior parte delle quali all’estero.

Le sedi di destinazione per svolgere il periodo di tirocinio di 3 mesi, sono soprattutto in Europa, poi in Nord e Sud America, Africa, Asia, Oceania e Medio Oriente. I restanti posti sono presso le sedi di Roma del Ministero degli Affari Esteri.

Possono fare domanda di partecipazione alle selezioni, gli studenti con laurea conseguita da non oltre 18 mesi. Tra i requisiti richiesti, il voto di laurea non deve essere inferiore a 105/110. Inoltre bisogna dimostrare la conoscenza di una lingua straniera.

E’ importante ricordare che per partecipare al bando è necessario che la propria università abbia aderito al programma di tirocini e rientri quindi nell’elenco degli atenei partecipanti.

Per candidarsi c’è tempo fino al 28 settembre 2009, ultimo giorno per inviare la domanda di partecipazione online.