Tirocini Leonardo British Institute 2012

Borse Leonardo per 100 tirocini in Inghilterra, Spagna, Malta, Cipro e Turchia dal British Institute di Vasto

da | Giu 2012 | News | 0 commenti

Aggiornamento del 20/12/2012: La scadenza dei tirocini Leonardo British Institute 2012 è stata prorogata al 31 dicembre 2012. I posti ancora vacanti sono 14.
Il British Institute sede di Vasto (CH) ha indetto il bando per 100 borse Leonardo volte allo svolgimento di tirocini all’estero in Inghilterra, Spagna, Malta, Cipro e Turchia.
A chi sono rivolti
I tirocini Leonardo British Institute 2012 sono destinati a neodiplomati, o titoli di studio superiori, provenienti da Istituti tecnici o professionali con indirizzo aziendale. I tirocinanti avranno la possibilità di consolidare all’estero le proprie competenze tecnico-professionali in ambiente Office Automation oppure a candidati in possesso di qualifiche professionali quali “Operatore EDP” o “Operatore di Office Automation”.
L’importo e la durata
I tirocini Leonardo British Institute 2012 hanno una durata di 13 settimane e saranno preceduti da un periodo propedeutico di formazione linguistica più altre attività inerenti lo stage. Le destinazioni dei tirocini sono Inghilterra, Malta, Spagna, Cipro e Turchia.
I requisiti
Possono candidarsi per uno dei 100 tirocini Leonardo British Institute 2012 i candidati che all’atto dell’iscrizione siano in possesso dei seguenti requisiti:

• neodiplomati, o titoli superiori, provenienti da Istituti Commerciali e/o Professionali con indirizzo Aziendale e/o candidati in possesso di qualifiche professionali quali “Operatore EDP” e “Operatore di Office Automation” o similari;
  • essere in possesso di certificazione ECDL;
  • se privi di titoli specifici, i candidati devono dimostrare con adeguata documentazione di avere avuto un’esperienza professionale nel settore di riferimento;
  • conoscenza della lingua inglese, livello minimo richiesto A2;
  • non essere coinvolti, al momento dell’avvio delle attività, in corsi di studio universitari, corsi di formazione professionale o similari, contratti di lavoro a tempo indeterminato o in essere;
  • non aver mai beneficiato di una Borsa Leonardo – azione PLM.

Come e quando fare domanda
Le domande di candidatura per i tirocini Leonardo British Institute 2012 devono essere inviate entro il 30 giugno 2012 via lettera raccomandata. La documentazione da allegare è la seguente: curriculum vitae in inglese con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03 e successive modifiche, due foto formato tessera. L’Ente promotore del progetto può domandare ai candidati documentazione e dimostrazione delle esperienze lavorative inserite nel curriculum.
La domanda di partecipazione si può compilare sul sito del British Institute.
Nella domanda, i candidati dovranno spiegare attraverso una lettera le motivazioni per cui intendono prendere parte al progetto.
Bando completo e domanda di partecipazione.