Tirocini European Union Satellite Centre 2016

European Union Satellite Centre, tirocini a Madrid

da | Mar 2016 | News | 0 commenti

Satcen, il centro che sostiene il processo decisionale dell’Unione Europea nel settore della politica estera e di sicurezza comune – PESC offre tirocini a studenti e laureati presso la sede di Madrid.

A chi sono rivolti

I tirocini European Union Satellite Centre 2016 sono rivolti a cittadini dell’Unione Europea che siano studenti e laureati con ottima conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua dell’Unione Europea con buone competenze informatiche, capacità organizzative e in possesso della patente di guida. Per candidarsi è necessario aver completato almeno 3 anni di studi universitari. I tirocinanti avranno il compito di seguire le pratiche amministrative, redigere e revisionare i contratti, ricercare e analizzare le fonti del diritto come ad esempio i regolamenti dell’Unione Europea.

L’importo e la durata

I tirocini European Union Satellite Centre 2016 hanno durata pari a 3 mesi con possibilità di proroga di ulteriori 3 mesi, preferibilmente con inizio ad aprile 2016. Gli stagisti riceveranno uno stipendo di 1.000 euro mensili.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini European Union Satellite Centre 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • essere studenti o laureati che abbiano completato almeno 3 anni di studi universitari;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • buona conoscenza di una seconda lingua ufficiale dell’Unione Europea;
  • patente di guida;
  • buone competenze informatiche;
  • buone capacità organizzative e comunicative.

Come e quando presentare domanda

Ci si può candidare ai tirocini European Union Satellite Centre 2016 attraverso il sito web ufficiale del SATCEN, disponibile a questa pagina. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 21 marzo 2016.

Bando tirocini European Union Satellite Centre 2016