Borse studio estero residenti Rimini Parma Reggio Emilia - Leonardo da Vinci 2009
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Tirocini all’estero per i laureati residenti a Rimini, Parma e Reggio Emilia

da | Dic 2009 | News | 0 commenti

A chi sono rivolti
“Oltre Genius” è il progetto che all’interno del Programma Leonardo da Vinci, vuole assegnare 40 borse di studio per tirocini all’estero (Spagna, Germania, Gran Bretagna, Lituania, Francia, Bulgaria, Belgio e Portogallo) ai laureati delle province di Rimini, Parma, Reggio Emilia.

L’importo e la durata
Il tirocinio durata 15 settimane. La borsa di studio serve a coprire le spese di viaggio, l’alloggio, pocket money per vitto e trasporti, assicurazione e preparazione pedagogica, interculturale e linguistica.

I requisiti richiesti
Possono concorrere all’assegnazione delle borse tutti i laureati residenti nelle province di Rimini, Parma, Reggio Emilia. Gli ambiti nel quale si svolgerà il tirocinio, a seconda del paese di destinazione scelto, sono: educazione, sociale, sanitario, comunicazione, ICT (nuove tecnologie informatiche e comunicative), arte e cultura, economico‐contabile, giuridico, turismo, ambiente, architettura, ingegneria, cooperazione internazionale/no profit.

Il candidato inoltre deve avere tra i 19 e i 32 anni, conoscere la lingua del paese ospitante e non avere già partecipato ad altri progetti Leonardo da Vinci.

Sono disponibili 2 posti riservati a candidati disabili in Spagna, tuttavia la borsa non copre i costi per la permanenza di un accompagnatore durante il tirocinio.

Come e quando presentare la domanda
La candidatura completa di tutta la documentazione richiesta dal bando di concorso deve essere inviata entro il 15 gennaio 2010. La domanda di partecipazione va inviata sia in forma cartacea che digitale, secondo le modalità specificate sul bando, ai diversi indirizzi di Rimini, Parma, Reggio Emilia a seconda della provincia di residenza del candidato.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito “Oltre Genius” e sul bando di concorso.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments