Tirocini all'estero - progetto For_Pro_CoDIS_II 2011
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

120 tirocini all’estero con il “progetto For_Pro_CoDIS_II”

da | Feb 2011 | News | 1 commento

Nell’ambito del programma settoriale Leonardo da Vinci, l’Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo, dalla Provincia di Grosseto e di Siena, ha ricevuto per l’anno 2011 un contributo per il finanziamento di 120 borse di mobilità per tirocini all’estero da svolgersi presso organizzazioni, enti ed imprese dei paesi dell’Unione Europea. Il progetto For_Pro_CoDIS_II è rivolto a diplomati, laureati e giovani lavoratori che intendono effettuare un periodo di tirocinio in aziende europee che operano nei settori del marketing, comunicazione, logistica, e-business e nuove tecnologie, turismo, energia e ambiente.

L’importo e la durata

Ogni tirocinio dura 13 settimane mentre le borse coprono la maggior parte delle spese previste. Sarà inoltre erogato un contributo forfettario e una tantum per le spese di viaggio, vitto e trasporti locali che varieranno a seconda del paese di destinazione come specificato in dettaglio sul bando di concorso.

I requisiti

Possono partecipare al progetto diplomati, laureati e giovani lavoratori fino a 35 anni di età da compiere entro la data di scadenza del bando.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 10 marzo 2011 all’indirizzo indicato sul bando di concorso. Il modulo di domanda e gli altri documenti possono essere scaricati dal sito della Provincia di Grosseto.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Simona Saldarelli
Simona Saldarelli
13 anni fa

Buongiorno,
mi chiamo Simona,ho 23 anni,sono di Bari e inizierò a breve uno stage di 3 mesi presso l’istituto ICE di Vienna(laurea in Lingue e lett.straniere).Mi interesserebbe sapere se c’è la possibilità di ricevere una borsa di studio dato che lo stage non sarà retribuito.
Grazie mille.
in attesa di vostre notizie vi porgo i miei cordiali saluti.
Simona Saldarelli