Tirocini Crui - Ministero Sviluppo Economico 2010

Tirocini al Ministero dello Sviluppo Economico

da | Feb 2010 | News | 0 commenti

tirocini crui-ministero sviluppo economico 2010

Continua l’impegno dei rettori nel favorire le esperienze di stage e tirocini per gli studenti universitari. Stavolta la Fondazione Crui ha siglato un programma di tirocini con il Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione del Ministero dello Sviluppo Economico. Al centro dell’accordo ci sono 9 tirocini da svolgere presso le sedi del dipartimento ministeriale.
L’offerta è rivolta a laureandi e neo laureati delle università italiane. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 12 marzo 2010.

I tirocini, che si svolgeranno negli uffici di Roma del Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione, avranno inizio il 19 aprile e dureranno quattro mesi con possibilità di essere prorogati per altri due mesi.
L’attività dei tirocinanti riguarderà soprattutto “gli interventi volti al riequilibrio economico-sociale e allo sviluppo economico delle regioni ad obiettivo 1”, vale a dire tutte quelle aree che in base alla classificazione dell’Unione Europea presentano “ritardi nello sviluppo”.
L’obiettivo dei tirocini offerti dal Ministero insieme alla Crui, è ancora una volta quello di consentire ai giovani stdenti universitari di affacciarsi al mondo del lavoro completando il percorso formativo. Per i dettagli è necessario far riferimento al programma di tirocini e consultare il bando.