Tirocinio Corte dei Conti Lussemburgo 2018

La Corte dei Conti dell’Unione Europea, in Lussemburgo, offre la possibilità di frequentare tirocini di 5 mesi presso i suoi uffici.

A chi sono rivolti

Possono candidarsi ai tirocini Corte dei Conti Lussemburgo 2018 cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea in possesso di diploma universitario o attestato di formazione di grado equivalente oppure che abbiano completato quattro semestri di studio universitario in uno dei campi di interesse per la Corte. Sono richieste ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e buona conoscenza di un’altra lingua dell’Unione Europea. Inoltre, è necessario non aver già beneficiato di un tirocinio presso la Corte dei Conti, non aver subito condanne o sentenze di colpevolezza per qualsiasi reato ed essere in possesso di idoneità fisica.

L’importo e la durata

I tirocini Corte dei Conti Lussemburgo hanno una durata di 5 mesi, con inizio a marzo 2018, e prevedono una retribuzione di circa 1.120 euro mensili. Si prevede inoltre un rimborso spese per i viaggi e assicurazione sanitaria.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Corte dei Conti Lussemburgo 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • diploma universitario o attestato di formazione di grado equivalente oppure aver completato quattro semestri di studio universitario in uno dei campi di interesse per la Corte;
  • ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea;
  • buona conoscenza di una seconda lingua dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali o di sentenze di colpevolezza per qualsiasi reato.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Corte dei Conti Lussemburgo 2018 è necessario compilare l’apposito modulo – disponibile cliccando qui – e inviarlo entro il 31 gennaio 2018 per i tirocini in partenza a marzo 2018.

Bando tirocini Corte dei Conti Lussemburgo 2018