Tirocini Comitato Economico e Sociale Europeo 2014

Tirocini presso il Comitato Economico e Sociale Europeo a Bruxelles, per studenti e laureati

da | Mar 2014 | News | 0 commenti

Il Comitato Economico e Sociale Europeo apre le sue porte a laureati e studenti universitari ed offre la possibilità di svolgere tirocini fino a cinque mesi presso i suoi uffici a Bruxelles. I tirocini EESC sono un’ottima opportunità per arricchire le proprie conoscenze e competenze in un ambiente internazionale e acquisire esperienza professionale.

A chi sono rivolti

I tirocini Comitato Economico e Sociale Europeo 2014 sono suddivisi in due categorie distinte: a lungo termine (destinati a laureati) e a breve termine (destinati a studenti o neolaureati). Per i tirocini a lungo termine è necessario essere cittadini UE in possesso di laurea in qualsiasi disciplina, mentre per i tirocini a breve termine basta essere studenti o naolaureati presso qualunque facoltà.

L’importo e la durata

I tirocini Comitato Economico e Sociale Europeo 2014 a lungo termine durano 5 mesi e sono suddivisi in due sessioni: primavera e autunno. I tirocini sessione primavera vanno da febbraio a luglio mentre quelli sessione autunno da settembre a febbraio. Per questa tipologia di tirocini è prevista una retribuzione. Gli stage a breve termine, invece, della durata da 1 a 3 mesi, non sono retribuiti.

I requisiti

I soggetti interessati a candidarsi ai tirocini Comitato Economico e Sociale Europeo 2014 devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• per i tirocini a lungo termine: cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea e laurea in qualsiasi disciplina;
  • per i tirocini a breve termine: cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea, essere studenti o neolaureati in qualsiasi disciplina.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Comitato Economico e Sociale Europeo 2014 a lungo termine cono inizio a settembre è necessario compilare ed inviare il modulo online entro il 31 marzo 2014. Per candidarsi ai tirocini a breve termine, invece, è necessario candidarsi spedendo il modulo di domanda (scaricabile qui) debitamente compilato all’indirizzo EESC – Official responsible for traineeships – 99 rue Bellard – B-1040 Bruxelles.

Bando tirocini Comitato Economico e Sociale Europeo 2014