Home Bandi CNR, 3 tirocini retribuiti per la formazione di traduttori tecnologici

CNR, 3 tirocini retribuiti per la formazione di traduttori tecnologici

0

Il Centro Nazionale delle Ricerche – CNR mette a disposizione tre tirocini per la formazione di traduttori tecnologici nel campo della matematica industriale.

A chi sono rivolti

I tirocini CNR traduttori tecnologici 2016 sono rivolti a laureati di specialistica o magistrale in Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria, Scienze informatiche o Economia che abbiano conseguito il titolo da non più di 12 mesi e abbiano almeno 18 crediti formativi nei settori Mat e Sec-S. I candidati devono avere competenze scientifiche nel campo della matematica e capacità quali attitudine al lavoro di gruppo, buone doti comunicative ed esperienza manageriale.

L’importo e la durata

I tirocini CNR traduttori tecnologici 2016 hanno una durata pari a 6 mesi, l’impegno richiesto è di 25 ore settimanali distribuite su cinque giorni, per un totale di 600 ore settimanali. È prevista una retribuzione pari a 700 euro lordi al mese più assicurazione Inail. Il tirocinio si svolgerà a Roma presso la sede dell’Istituto per le applicazioni di calcolo Picone.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini CNR traduttori tecnologici 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea specialistica o magistrale in Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria, Scienze informatiche o Economia;
  • titolo di studio conseguito da non più di 12 mesi;
  • avere almeno 18 crediti formativi nei settori Mat e Sec-S;
  • competenze scientifiche nel campo della matematica;
  • attitudine al lavoro di gruppo, capacità comunicative, esperienza manageriale.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini CNR traduttori tecnologici 2016 bisogna inviare la domanda di partecipazione, redatta utilizzando il modulo allegato al bando, all’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone”, insieme agli allegati richiesti, esclusivamente tramite
Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.iac@pec.cnr.it. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 25 ottobre 2016.

Bando tirocini CNR traduttori tecnologici 2016

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui