Tirocini Centro europeo per l'economia politica internazionale 2018

Il Centro europeo per l’economia politica internazionale (ECIPE) è alla ricerca di uno stagista per i suoi uffici di Bruxelles per un periodo di durata compresa tra i 6 e i 12 mesi.

A chi sono rivolti

I tirocini Centro europeo per l’economia politica internazionale 2018 sono rivolti a laureati di II livello (specialistica/magistrale) in discipline quali Economia, Economia internazionale/Economia commerciale, Economia politica internazionale o una disciplina equivalente. Ai candidati si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e di Excel. I candidati ai tirocini Centro europeo per l’economia politica internazionale 2018, inoltre, devono avere ottime capacità analitiche, di scrittura e quantitative e interesse per il campo delle comunicazioni e delle politiche digitali. Lo stagista si occuperà di assistere i ricercatori ECIPE raccogliendo e analizzando dati, contribuendo allo sviluppo del blog, aiutando con l’organizzazione di eventi e molto altro.

L’importo e la durata

I tirocini Centro europeo per l’economia politica internazionale 2018 hanno durata compresa tra i 6 e i 12 mesi. Sarà corrisposta una retribuzione.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Centro europeo per l’economia politica internazionale 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea specialistica/magistrale in Economia, Economia internazionale/Economia commerciale, Economia politica internazionale o una disciplina equivalente;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • ottima conoscenza di Excel;
  • capacità analitiche, di scrittura e quantitative;
  • interesse per il campo delle comunicazioni e delle politiche digitali.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Centro europeo per l’economia politica internazionale 2018 bisogna inviare il proprio curriculum vitae insieme a due referenze accademiche, una lettera di interesse che spieghi i motivi di candidatura al tirocinio (massimo 1 pagina), tesi di laurea in lingua inglese o un campione di scrittura in inglese, qualora la tesi sia stata redatta in un’altra lingua. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle ore 23.59 del 24 giugno 2018.

Bando tirocini Centro europeo per l’economia politica internazionale 2018