Home Bandi Agenzia Europea di Sicurezza Marittima, tirocini retribuiti per laureati

Agenzia Europea di Sicurezza Marittima, tirocini retribuiti per laureati

La EMSA – Agenzia Europea di Sicurezza Marittima offre ogni anno tirocini retribuiti destinati a laureati presso i suoi uffici di Lisbona, Portogallo.

A chi sono rivolti

I tirocini Agenzia Europea Sicurezza Marittima 2015 sono rivolti a cittadini di Stati membri dell’Unione Europea, di Islanda e Norvegia che abbiano completato almeno il primo ciclo di studi universitari e ottenuto un titolo di laurea entro la data di scadenza del bando. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e sufficiente conoscenza di una seconda lingua comunitaria. Grazie a questo tirocinio gli stagisti avranno modo di ottenere esperienza professionale in ambito di legislazione della sicurezza marittima e di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi universitari.

L’importo e la durata

I tirocini Agenzia Europea Sicurezza Marittima 2015 hanno una durata minima di 3 mesi, prorogabili fino a 5 mesi. La retribuzione mensile per i tirocini è di 868,11 euro. I tirocinanti disabili riceveranno un supplemento del 50 per cento sul totale della sovvenzione. Il rimborso delle spese di viaggio da e per il Portogallo è soggetto alla disponibilità di bilancio.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Agenzia Europea Sicurezza Marittima 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea, Islanda e Norvegia;
  • aver completato almeno un ciclo di studi universitari entro la data di scadenza del bando;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • sufficiente conoscenza di una seconda lingua straniera.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Agenzia Europea Sicurezza Marittima 2015 bisogna compilare l’apposito modulo di domanda ed inviarlo attraverso il sito web dell’Agenzia Europea Sicurezza Marittima entro il 23 dicembre 2015.

Bando tirocini Agenzia Europea Sicurezza Marittima 2015