Tirocini Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali 2012

Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali, tirocini retribuiti a Londra per laureati

da | Mag 2012 | News | 0 commenti

L’Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali offre la possibilità a giovani laureati di svolgere un periodo di tirocinio presso la sua sede di Londra a partire da ottobre 2012.
A chi sono rivolti
I tirocini Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali 2012 sono aperti a tutti i laureati provenienti dall’Unione Europea, con alcuni posti riservati anche a cittadini provenienti da paesi non UE. È richiesto, oltre al diploma universitario, anche un background legato alle attività dell’Agenzia, quindi farmacia, medicina, assistenza sanitaria, chimica ma anche informatica, tecnologie dell’informazione, giurisprudenza e comunicazione. I posti messi a disposizione per i tirocini sono circa 40.
L’importo e la durata
L’inizio dei tirocini Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali 2012 è previsto in ottobre, con una durata variabile dai 3 ai 9 mesi. La sede del tirocinio è a Londra. È prevista una retribuzione mensile pari a 1350 sterline inglesi (circa 1.600 euro), più il rimborso delle spese di viaggio da e per il paese di provenienza.
I requisiti
Per potersi candidare ad uno dei tirocini Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del bando:

• essere cittadini degli Stati Membri dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Lichtenstein, Norvegia) e i Paesi candidati;
  • laurea in materie attinenti alle attività svolte dall’Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali (farmacia, medicina, scienze della vita, chimica, assistenza sanitaria, tecnologie dell’informazione) ma anche le candidature da laureati in informatica, comunicazione e giurisprudenza verranno prese in considerazione;
  • buona conoscenza della lingua inglese e di una o più lingue ufficiali dell’Unione Europea.

Come e quando fare domanda
Coloro che vogliano candidarsi per uno dei tirocini Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali 2012 devono compilare l’apposito form ed inviarlo via email, fax o posta ordinaria entro il 1 giugno 2012. I candidati selezionati saranno contattati nel periodo compreso tra luglio e settembre 2012. Per maggiori informazioni sui tirocini Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali 2012 consultare il sito web ufficiale dell’Agenzia.