Tirocini Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali 2014
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Tirocini retribuiti per laureati all’Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali

da | Feb 2014 | News | 0 commenti

L’Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali offre ogni anno l’opportunità di candidarsi per alcuni tirocini retribuiti presso le sue sedi in Francia. Alcuni dei dipartimenti di destinazione per lo svolgimento dei tirocini includono Amministrazione, Comunicazione, Direzione, Risorse umane, Libertà e Giustizia, Uguaglianza e Diritti dei cittadini.

A chi sono rivolti

I tirocini Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali 2014 sono destinati a candidati residenti negli Stati membri dell’Unione Europea, Paesi candidati o potenziali Paesi candidati, i quali devono essere in possesso almeno di una laurea triennale o titolo equipollente, conseguito da non più di 18 mesi dalla data di scadenza del bando. Ai candidati è altresì richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua dell’Unione Europea. Infine, i soggetti richiedenti non devono avere già svolto un tirocinio presso un’istituzione o un organismo dell’Unione Europea.

L’importo e la durata

I tirocini Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali 2014 prevedono una retribuzione pari a circa 1.000 euro mensili e durano da un minimo di 3 ad un massimo di 6 mesi. È previsto anche il rimborso delle spese di viaggio a/r e un supplemento del 50 per cento sulla sovvenzione per i tirocinanti disabili.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale o titolo equipollente conseguito da non più di 18 mesi dalla data di scadenza del bando;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua dell’Unione Europea;
  • non aver mai svolto un tirocinio presso un’istituzione o un organismo dell’Unione Europea.

Come e quando presentare domanda

I soggetti interessati a candidarsi ai tirocini Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali 2014 devono inviare la propria domanda collegandosi a questa pagina. Il bando scade il 7 marzo 2014.

Bando tirocini Agenzia Europea per i Diritti Fondamentali 2014

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments