Tirocini ACER 2014

Tirocini all’Agenzia per la Cooperazione fra i regolatori nazionali per l’energia

da | Lug 2014 | News | 0 commenti

La ACER – Agenzia per la Cooperazione fra i regolatori nazionali per l’energia, agenzia dell’Unione Europea il cui compito è quello di coordinare le autorità nazionali degli Stati membri che si occupano di regolamentare i mercati dell’energia in seno all’Unione Europea, offre tirocini destinati a laureati nella sua sede di Lubiana, in Slovenia.

A chi sono rivolti

I tirocini ACER 2014 si rivolgono a giovani laureati in Informatica, Economia, Marketing e Comunicazione, Giurisprudenza e titoli equivalenti che siano cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea. Si richiede eccellente conoscenza della lingua inglese (livello C2) e di un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea (livello B2). Non saranno accettate le candidature pervenute da parte di soggetti che abbiano già avuto modo di usufruire di tirocini o contratti di lavoro per un periodo superiore alle 6 settimane presso altri enti del’Unione Europea.

L’importo e la durata

I tirocini ACER 2014 hanno durata pari a 5 mesi, con inizio il 1° settembre 2014 e termine il 31 gennaio 2015. I tirocinanti riceveranno un contributo di 500 euro mensili.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini ACER 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadino di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • laurea triennale o magistrale in Economia, Informatica, Marketing e Comunicazione, Giurisprudenza e titoli equipollenti;
  • eccellente conoscenza della lingua inglese (livello C2) e buona conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea (livello B2);
  • costituirà titolo preferenziale familiarità con i principali applicativi software e hardware.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini ACER 2014 è necessario compilare il modulo di domanda ed inviarlo, congiuntamente ad una lettera di motivazione e copie del diploma di laurea e dei certificati di lingua, all’indirizzo e-mail traineeship@acer.europa.eu entro il 10 luglio 2014.

Bando tirocini ACER 2014

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments