Home News Eventi Tibetan visions: l’arte tibetana tra Roma e Napoli

Tibetan visions: l’arte tibetana tra Roma e Napoli

L’Università L’Orientale di Napoli e l’Università Sapienza di Roma promuovono “Tibetan visions, Contemporary painting from Tibet“, una serie di appuntamenti dedicati alla pittura tibetana organizzato da Asia Onlus.

Si tratta di un programma di mostre, aste e conferenze per la salvaguardia delle tradizioni e della cultura del popolo del Tibet, che si terranno tra Roma e Napoli dal 13 febbario al 3 marzo 2009.

Il programma di “Tibetan visions, Contemporary painting from Tibet”:

• Roma, 13 febbraio 2009, ore 15.30, Sala Odeion del Museo dell’Arte Classica dell’Università Sapienza di Roma in Piazzale Aldo Moro: convegno sulla pittura contemporanea del Tibet “The Disappearing Myth – Tibetan Painting as a Witness of Transition”, con la partecipazione dei pittori tibetani di fama mondiale Gonkar Gyatso (Londra), Tserang Dhondup (Lhasa), Benpa Chungda (Lhasa) e Dru-gu Choegyal Rinpoche (Delhi)
  • Roma, 14 febbario 2009, ore 18.30, Galleria Alessandra Bonomo,in via del Gesù, 62 e appartamento privato di Papa Innocenzo X, via S. Maria dell’Anima 31: inaugurazione della mostra di Dru-Gu Choegyal Rinpoche.
  • Roma, 16-20 febbario 2009: nei due spazi espositivi proseguirà la mostra, con workshop destinati ad artisti ed esperti del settore, per un confronto costruttivo tra gli artisti tibetani e italiani.
  • Napoli, 3 marzo 2009, Sala della Biblioteca del Dipartimento di Studi Asiatici dell’Università L’Orientale, Piazza San Domenico Maggiore 12: conferenza “From Thangkas to Pokemon Buddha. A Journey through Tibetan Painting”.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Asia Onlus, o possono essere richieste via email: eas@asia-ngo.org