Home Test di ammissione Test di ammissione Vita-Salute San Raffaele: facoltà di medicina e chirurgia Risultati test San Raffaele medicina

Risultati test San Raffaele medicina

Complimenti!

Hai completato il test di ammissione e ti sono arrivati i risultati per email.

Controlla tutte le risposte corrette

Eccoti servito!

Qui sotto trovi le domande presenti nel test con le rispettive risposte corrette:

Domanda 1 di 10

Il tessuto nervoso è costituito da varie tipologie cellulari, ovvero le cellule responsabili dell'elaborazione degli stimoli nervosi, i neuroni. Le cellule delle glia sono cellule "accessorie" capaci di svolgere varie funzioni che garantiscono la corretta funzionalità neuronale. Tra quelle elencate quali cellule contribuiscono alla formazione della barriera ematoencefalica:

RISPOSTA CORRETTA: Astrociti

Domanda 2 di 10

Quale delle seguenti opzioni presenta termini disomogenei?

RISPOSTA CORRETTA: Antitetico – contrario – opposto – paritario

Domanda 3 di 10

In quale anno l'Italia firma gli ACCORDI di SCHENGEN?

RISPOSTA CORRETTA: 1990

Domanda 4 di 10

Qual è il minimo numero di carte che bisogna estrarre da un mazzo di 52 carte francesi per essere sicuri di avere almeno una carta di fiori?

RISPOSTA CORRETTA: 40

Domanda 5 di 10

Quattro città – Apolis, Bpolis, Cpolis, Dpolis – si trovano ai vertici di un quadrato di lato di 100 km. La società delle autostrade vuole collegare usando la rete stradale più corta possibile. "Possiamo tracciare una strada in linea retta da Apolis a Bpolis, una da lì a Cpolis e una da lì a Dpolis" disse l'assistente progettista. "Sono 300 km di strade". "No, possiamo fare di meglio!" ribatté il suo capo. "Due diagonali che, se ricordi il teorema di Pitagora, sono lunghe in totale 200√2 km, cioè circa 282 km". Quale è la rete più breve? (Non ci sono limiti di tratti che è possibile utilizzare)

RISPOSTA CORRETTA: la rete più breve non prevede l'utilizzo delle diagonali (inclinazione di 45°), ma di tratti con diversa inclinazione

Domanda 6 di 10

Nella fosforilazione ossidativa la forza motrice sfruttata dall'ATP-sintasi per il processo di fosforilazione e sintesi dell'ATP è rappresentata da:

RISPOSTA CORRETTA: Gradiente di pH

Domanda 7 di 10

"Se, e solo se, studio con molto impegno supererò il test". Che cosa consegue logicamente dalla precedente affermazione?

RISPOSTA CORRETTA: Se avrò superato il test, allora avrò studiato con molto impegno

Domanda 8 di 10

Una molecola con geometria planare possiede ibridazione:

RISPOSTA CORRETTA: sp2

Domanda 9 di 10

Da 1 mole di H2CO3 e 2 moli di NaOH si ottengono:

RISPOSTA CORRETTA: 1 mole di Na2CO3 e 2 mole di H2O

Domanda 10 di 10

Dati i punti A(-5; -1) e B(-1; 5), quale è la distanza che tra essi intercorre?

RISPOSTA CORRETTA: 2√13

Prova GRATIS la piattaforma per le simulazioni online

Le simulazioni online di Universita.it ti permetteranno di acquisire la giusta sicurezza per affrontare il test di ammissione all'università. Imparerai come approcciare i test e come migliorare i tuoi risultati.

QUANDO VUOI, scegli il test qui sotto e attiva il TUO accesso GRATUITO per 5 GIORNI.