Home Test di ammissione Test di ammissione medicina, odontoiatria e protesi dentaria Risultati test medicina, odontoiatria e protesi dentaria

Risultati test medicina, odontoiatria e protesi dentaria

Complimenti!

Hai completato il test di ammissione e ti sono arrivati i risultati per email.

Controlla tutte le risposte corrette

Eccoti servito!

Qui sotto trovi le domande presenti nel test con le rispettive risposte corrette:

Domanda 1 di 20

L'apparato respiratorio garantisce gli scambi gassosi necessari per il rifornimento dell'ossigeno necessario per i processi metabolici. Si compone di due organi parenchimatosi, i polmoni, e una serie di condotti che veicolano l'aria, le vie aeree, che sono in successione:

RISPOSTA CORRETTA: Naso, faringe, laringe, trachea, bronchi

Domanda 2 di 20

"L'aereo partirà se, e solo se, i posti saranno tutti occupati". In base alla precedente affermazione, quale delle seguenti non è necessariamente vera?

RISPOSTA CORRETTA: Benché i posti saranno tutti occupati l'aereo non partirà

Domanda 3 di 20

Escludere la coppia non omogenea:

RISPOSTA CORRETTA: Sacro/laico

Domanda 4 di 20

Il Resto del Carlino : Bologna = La Stampa : x

RISPOSTA CORRETTA: x = Torino

Domanda 5 di 20

"Non esiste strada senza alberi". Se la precedente affermazione è falsa, quale delle seguenti è vera?

RISPOSTA CORRETTA: Esiste almeno una strada senza alberi

Domanda 6 di 20

Il 9 maggio è la festa dell'Europa. Quale ragione o quale ricorrenza hanno consentito di scegliere tale data?

RISPOSTA CORRETTA: Nessuna opzione è corretta

Domanda 7 di 20

In un villaggio africano vivono 800 donne. Il 3 per cento di esse porta un solo orecchino, del rimanente 97 per cento metà porta due orecchini, l'altra metà nessuno. Quanti orecchini portano in tutto le donne?

RISPOSTA CORRETTA: 800

Domanda 8 di 20

Le azioni Ipsilon valevano un anno fa 40 euro l'una. Oggi valgono il 30% in meno. Si prevede che l'anno prossimo guadagneranno il 30% del loro valore attuale. Quale sarà quindi il valore di un'azione fra un anno?

RISPOSTA CORRETTA: 36,4 euro

Domanda 9 di 20

A quanto corrispondono 180 dam²?

RISPOSTA CORRETTA: 1.800.000 dm²

Domanda 10 di 20

Qual è la probabilità che lanciando due dadi la somma sia 5?

RISPOSTA CORRETTA: 43709

Domanda 11 di 20

Le tetracicline sono una classe di antibiotici che inibiscono la sintesi proteica in modo selettivo nei procarioti; nello specifico agiscono sui ribosomi batterici. Quale può essere la spiegazione di tale selettività:

RISPOSTA CORRETTA: I ribosomi batteri presentano delle differenze con i ribosomi eucaristici

Domanda 12 di 20

"L'italiano ha avuto una storia particolarissima: è stato per secoli una lingua adoperata relativamente poco nella comunicazione parlata e invece utilizzata molto più spesso nello scritto. Ancora oggi in Italia la lingua nazionale vive dei dialetti, convive con essi e con gli altri sistemi linguistici usati da alcune minoranze di cittadini. L'italiano va certamente considerato come una delle grandi lingue di cultura".

(P. D'Achille, L'italiano contemporaneo)

Quale affermazione, tra le seguenti, è desumibile dal brano precedente?

RISPOSTA CORRETTA: L'italiano contemporaneo si presenta come una gamma di varietà linguistico-dialettali

Domanda 13 di 20

Una donna è affetta da una malattia recessiva legata al cromosoma sessuale; dal matrimonio con un individuo sano cosa si può affermare con certezza riguardo alla progenie:

RISPOSTA CORRETTA: Nessuna delle femmine è malata

Domanda 14 di 20

L'ormone ACTH secreto dall'adenoipofisi stimola:

RISPOSTA CORRETTA: Corticale del surrene

Domanda 15 di 20

L'unità di massa atomica è definita come:

RISPOSTA CORRETTA: 1/12 della massa dell'atomo di carbonio

Domanda 16 di 20

Attraverso la reazione di idratazione di un alchene si ottiene:

RISPOSTA CORRETTA: Un alcool

Domanda 17 di 20

Soltanto una tra le seguenti sostanze, se sciolta in acqua, dà origine ad una soluzione neutra, quale?

RISPOSTA CORRETTA: KBr

Domanda 18 di 20

La disequazione 2cos²x-5cos x+2<0 è verificata per:

RISPOSTA CORRETTA: (-π/3; 0)

Domanda 19 di 20

Indicare il corretto ordine crescente per i valori:A=(-3/2)-1B=2/5C=0,1D=2-2

RISPOSTA CORRETTA: ACDB

Domanda 20 di 20

Un contenitore di capienza 50 millilitri è interamente riempito con 25 grammi di un fluido. La massa volumica del fluido è:

RISPOSTA CORRETTA: 500 kg/m³

Prova GRATIS la piattaforma per le simulazioni online

Le simulazioni online di Universita.it ti permetteranno di acquisire la giusta sicurezza per affrontare il test di ammissione all'università. Imparerai come approcciare i test e come migliorare i tuoi risultati.

QUANDO VUOI, scegli il test qui sotto e attiva il TUO accesso GRATUITO per 5 GIORNI.