Home Test di ammissione Test di ammissione Campus Bio-Medico: professioni sanitarie Risultati test Campus Bio-Medico: professioni sanitarie

Risultati test Campus Bio-Medico: professioni sanitarie

Complimenti!

Hai completato il test di ammissione e ti sono arrivati i risultati per email.

Controlla tutte le risposte corrette

Eccoti servito!

Qui sotto trovi le domande presenti nel test con le rispettive risposte corrette:

Domanda 1 di 10

Nell'uomo i tre alleli IA, IB e i costituiscono una serie allelica multipla che determina il sistema di gruppo sanguigno AB0. Stabilire per le opzioni che seguono quale bambino può realmente nascere dal matrimonio citato:

RISPOSTA CORRETTA: Un bambino 0 dal matrimonio tra due individui A

Domanda 2 di 10

Se l'affermazione "Nessun professore è cattivo" è falsa, quale delle seguenti affermazioni è necessariamente vera?

RISPOSTA CORRETTA: Almeno un professore è cattivo

Domanda 3 di 10

"Varrone è il più grande erudito del I secolo a. C., è infatti l'uomo che più incarna lo spirito del sapere latino. La sua produzione è immensa, anche se in gran parte perduta, e abbraccia argomenti diversissimi, come l'agronomia, la storia, la geografia, la filosofia, il diritto, la linguistica, la filologia, la poesia. Il linguaggio come libera creazione dell'uomo, continuamente in divenire tra passato, presente e futuro; un sistema di costanti e di variabili. […] Alla valutazione positiva dello stile di Varrone hanno nuociuto due circostanze sfavorevoli. In primo luogo, il giudizio negativo di Cicerone. Al giudizio di Cicerone si somma la conoscenza parziale che noi abbiamo della produzione varroniana. […] L'opinione corrente, dall'antichità ad oggi, è che lo stile di Varrone sia pessimo. Il fatto è che lo stile varroniano si pone al di fuori dei canoni ciceroniani."

(M. Bettini, La letteratura latina, La Nuova Italia)

Quale definizione, tra le seguenti, appare più consona a definire il valore dell'opera varroniana?

RISPOSTA CORRETTA: Opera enciclopedica

Domanda 4 di 10

Laura acquistò una fiat panda di seconda mano per 900,00 euro e mise un'inserzione sul giornale locale per rivenderla a 2.900,00 euro. Un signore anziano dall'aspetto rispettabile, vestito da religioso, si presentò a casa sua per informarsi dell'automobile e la acquistò al prezzo richiesto. Ma per sbaglio compilò un assegno da 3.000,00 euro ed era l'ultimo assegno del libretto. Ora Laura non aveva contanti in casa e quindi fece un salto dall'edicolante sotto casa, Angelica, che era anche una sua amica, che le cambiò l'assegno. Laura diede al religioso i 100,00 euro di resto. Ma quando Angelica cercò di riscuotere l'assegno in banca, fu respinto. Per ripagare Angelica, Laura fu costretta a farsi prestare 3.000,00 euro da un altro amico, Nino. Dopo che Laura ebbe ripagato anche questo debito, si lamentò a gran voce: "ho perso 2.000,00 euro di profitto dalla vendita della panda, 100,00 euro per il resto, 3.000,00 euro per ripagare Angelica a altri 3.000,00 euro da restituire a Nino. In tutto fanno 8.100,00 euro!" Quanto aveva veramente perso?

RISPOSTA CORRETTA: 1.000,00 euro

Domanda 5 di 10

In una classe di 28 alunni ce ne sono 2 che abitano fuori provincia. Quanti sono in percentuale?

RISPOSTA CORRETTA: 0.071

Domanda 6 di 10

Individuare la coppia disomogenea:

RISPOSTA CORRETTA: Vecchio/antico

Domanda 7 di 10

Quali elementi sono necessari per la sintesi proteica:

RISPOSTA CORRETTA: tRNA, mRNA, ribosoma

Domanda 8 di 10

Quando lo ione clorato ClO3- si trasforma in cloro elementare Cl2 , l'atomo di cloro:

RISPOSTA CORRETTA: passa da numero di ossidazione +5 a 0 e si riduce

Domanda 9 di 10

Le radici dell'equazione test ammissione professioni sanitarie sono:

RISPOSTA CORRETTA: 2±√2

Domanda 10 di 10

Un atleta impiega 9 secondi per percorrere 100 m partendo da fermo. La sua velocità media è circa:

RISPOSTA CORRETTA: 40 km/h

Prova GRATIS la piattaforma per le simulazioni online

Le simulazioni online di Universita.it ti permetteranno di acquisire la giusta sicurezza per affrontare il test di ammissione all'università. Imparerai come approcciare i test e come migliorare i tuoi risultati.

QUANDO VUOI, scegli il test qui sotto e attiva il TUO accesso GRATUITO per 5 GIORNI.