Home Test di ammissione Test di ammissione Campus Bio-Medico: medicina e chirurgia Risultati test Campus Bio-Medico: medicina e chirurgia

Risultati test Campus Bio-Medico: medicina e chirurgia

Complimenti!

Hai completato il test di ammissione e ti sono arrivati i risultati per email.

Controlla tutte le risposte corrette

Eccoti servito!

Qui sotto trovi le domande presenti nel test con le rispettive risposte corrette:

Domanda 1 di 10

I nucleosomi che si succedono nel filamento di cromatina, in quella che viene definita collana di perle, sono separati da DNA linker; ogni nucleosoma è costituito da:

RISPOSTA CORRETTA: DNA e un ottamero proteico

Domanda 2 di 10

"Vedo che hai un gatto" disse Laura ad Angelica. "Quanto mi piace quella graziosa coda bianca. Quanti gatti hai?" "Non molti" rispose Angelica. "La mia vicina Sara ne ha venti, molti più di me". "Si, ma non mi hai ancora detto quanti gatti hai!" "Beh…mettiamola così. Se uno sceglie a caso uno dei miei gatti, la probabilità che entrambi abbiano la coda bianca è esattamente 1/2". "Questo non mi dice quanti ne hai!". "Certo che te lo dice". Allora quanti gatti ha Angelica? E quanti hanno la coda bianca?

RISPOSTA CORRETTA: 4 gatti di cui 3 con la coda bianca

Domanda 3 di 10

"Se Marta rimane in ufficio, allora Federica esce con Giuseppe". Se le precedenti affermazioni sono vere, allora è vero che:

RISPOSTA CORRETTA: Se Federica non è uscita con Giuseppe, allora Marta non è rimasta in ufficio

Domanda 4 di 10

Se: @ · @ - 4 = 0 @ + 1 < 0   # / 3 = 2 + @   Allora # è uguale a:

RISPOSTA CORRETTA: 0

Domanda 5 di 10

Completa la seguente successione: "…, 6, 12, 24"

RISPOSTA CORRETTA: 3

Domanda 6 di 10

Aggradare : ostare = x : solere

RISPOSTA CORRETTA: x = vertere

Domanda 7 di 10

Il processo mitotico che caratterizza le cellule somatiche diploidi, è definito equazionale perché:

RISPOSTA CORRETTA: il patrimonio genico delle cellule figlie è identico a quello della cellula madre

Domanda 8 di 10

Quante moli di acqua si formano dalla seguente reazione, Fe3O4 + 4H2 → 3Fe + 4H2O, se sono state ottenute 1,5 moli di ferro?

RISPOSTA CORRETTA: 2

Domanda 9 di 10

La funzione esponenziale y=af(x) è:

RISPOSTA CORRETTA: senza altri dati nulla può essere affermato

Domanda 10 di 10

Quale somma di denaro dovrei aggiungere a 5.000,00 euro per ottenere lo stesso risultato che si avrebbe se al doppio togliessi 3.000,00 euro?

RISPOSTA CORRETTA: 8000

Prova GRATIS la piattaforma per le simulazioni online

Le simulazioni online di Universita.it ti permetteranno di acquisire la giusta sicurezza per affrontare il test di ammissione all'università. Imparerai come approcciare i test e come migliorare i tuoi risultati.

QUANDO VUOI, scegli il test qui sotto e attiva il TUO accesso GRATUITO per 5 GIORNI.