Home News Ammissione università Odontoiatria e protesi dentaria, le modalità del test 2010

Odontoiatria e protesi dentaria, le modalità del test 2010

0
test ammissione odontoiatria e protesi dentaria 2010

Per iscriversi ai corsi di laurea magistrale a numero chiuso in Odontoiatria e protesi dentaria anche quest’anno gli studenti interessati devono superare la prova preliminare del test d’ammissione. La prova, che si svolgerà in tutta Italia il 3 settembre alle 11.00, avrà contenuto identico in tutte le sedi. Agli studenti saranno sottoposti ottanta quesiti a risposta multipla, per rispondere ai quali ci saranno a disposizione due ore. Vediamo più in dettaglio le modalità del test d’ammissione a Odontoiatria 2010.

Degli ottanta quesiti – che saranno formulati distintamente da ogni corso di laurea – ognuno offrirà una serie di cinque risposte tra le quali solo una sarà quella esatta.

Gli argomenti del test d’ammissione a Odontoiatria riguarderanno da una parte il ragionamento logico e la cultura generale, e dall’altra tematiche più specifiche inerenti alla biologia, alla matematica alla fisica e alla chimica. Più in particolare, delle ottanta domande, 40 saranno destinate a problemi di ordine logico e di cultura generale, 18 al settore disciplinare della biologia, 11 alla chimica e 11 a matematica e fisica.

Le modalità e i contenuti del test d’ammissione a Odontoiatria e protesi dentaria sono definiti con Decreto Ministeriale 11 giugno 2010.

Guarda tutte le date dei test d’ammissione 2010.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui