Test ammissione Medicina e Chirurgia 2010

Medicina e chirurgia, le modalità del test 2010

da | Lug 2010 | News | 3 commenti

test ammissione medicina chirurgia

Per tutti gli studenti che scelgono di iscriversi alle facoltà di medicina e chirurgia, è necessario superare anche quest’anno il test d’ammissione per accedere poi ai corsi di laurea magistrale a numero chiuso. Il test, che sarà di contenuto uguale in tutta Italia, sarà svolto in tute le sedi italiane il 2 settembre alle ore 11.00. Gli studenti avranno a disposizione due ore di tempo per rispondere ad ottanta quesiti a risposta multipla. Di seguito le modalità in dettaglio del test d’ammissione a Medicina e Chirurgia 2010.

Per ogni corso di laurea saranno formulati in modo distinto ottanta quesiti, ognuno dei quali porterà come opzione una rosa di cinque risposte all’interno delle quali lo studente dovrà sceglierne solo una.  Le domande saranno relative ad argomenti inerenti la cultura generale e il ragionamento logico, la biologia, la chimica, la matematica e la fisica.
In particolare, degli ottanta quesiti del test d’ammissione a Medicina e Chirurgia 2010, 40 saranno dedicati a questioni di logica e cultura generale, 18 alla biologia, 11 alla chimica, e i restanti 11 saranno invece rivolti ad argomenti di matematica e fisica.
Le modalità e i contenuti del test d’ammissione a Medicina e chirurgia sono definite con Decreto Ministeriale 11 giugno 2010.
Guarda tutte le date dei test d’ammissione 2010.

Vecchi
Nuovi Most Voted
Lu
13 anni fa

Non è giusto valutare uno studente con sole 80 domande.. Bisognerebbe cambiare criterio di selezione!

olivia
13 anni fa

Ho guardato la graduatoria su accessoprogrammato un paio di giorni fa, e tutto era a posto. Ma oggi, sul sito dell’ateneochi in caso di parità di voto chi aveva ottenuto un voto migliore agli esami di maturità entrava per primo!!!! Solitamente si guarda il punteggio di logica giusto? Nel mio caso non ne è stato tenuto conto! Deve essere un errore no??