Home News Ammissione università Formazione primaria, le modalità del test d’ammissione 2010

Formazione primaria, le modalità del test d’ammissione 2010

0
test ammissione formazione primaria 2010

Iscriversi a un corso di laurea triennale o specialistica in Scienze della Formazione primaria implica anche quest’anno il superamento del test d’ammissione previsto per legge per i corsi a numero chiuso e tanto temuto da studenti e studentesse. La prova verrà strutturata da ciascun ateneo in base anche ai corsi presenti nell’offerta formativa, ma si svolgerà in una data unica a livello nazionale, il 20 settembre alle 11.00.

Gli studenti avranno a disposizione due ore per rispondere a ottanta domande a risposta multipla. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le modalità del test d’ammissione a Formazione primaria 2010.

Ogni domanda prevederà la scelta tra cinque possibili risposte, tra le quali però ad essere corretta sarà solo una. Ai futuri formatori si richiede una cultura a tutto tondo. I contenuti del test verteranno infatti su conoscenze di logica e linguistica, elementi di pedagogia e didattica, letteratura, storia, società, geografia, e poi anche matematica e scienza.

In particolare, delle ottanta domande del test d’ammissione a Formazione primaria, 40 saranno incentrate su conoscenze logico-linguistiche, 18 saranno dedicate a pedagogia e didattica, 11 a letteratura, storia, società, geografia e 11 a conoscenze di matematica e scienze.

Le modalità e i contenuti del test d’ammissione per l’accesso alle lauree in Scienze della Formazione primaria sono definiti con Decreto Ministeriale 11 giugno 2010.

Guarda tutte le date dei test d’ammissione 2010.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui