Home News Ammissione università Architettura, le modalità del test d’ammissione 2010

Architettura, le modalità del test d’ammissione 2010

6
test ammissione architettura 2010

Per iscriversi ai corsi di laurea triennale e specialistica in Architettura anche quest’anno gli studenti che hanno scelto di intraprendere la formazione per diventare architetto devono superare il test d’ammissione previsto per legge per le lauree a numero chiuso. La prova si svolgerà in tutti gli atenei che includono corsi di architettura in Italia nello stesso giorno, il 7 settembre alle 11.00.

Agli studenti sarà chiesto di rispondere ad ottanta quesiti a risposta multipla nell’arco di due ore e quindici minuti. Vediamo in dettaglio le modalità del test 2010.

Gli ottanta quesiti daranno agli studenti la possibilità di scegliere tra cinque risposte, di cui solo una sarà quella corretta. I contenuti del test riguarderanno la cultura generale e il ragionamento logico, ma anche materie più specifiche come storia, matematica e fisica e disegno e rappresentazione.

In particolare, delle ottanta domande del test d’ammissione ad Architettura, a cultura generale e logica ne saranno destinate 32, mentre alle materie più specifiche come la storia, matematica e fisica e disegno e rappresentazione saranno dedicate rispettivamente 19, 13 e 16 domande.

Le modalità e i contenuti del test d’ammissione ai corsi di laurea in Architettura sono definite con Decreto Ministeriale 11 giugno 2010.

Guarda tutte le date dei test d’ammissione 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 Commenti

  1. io l’ho ftt…l’ho trovato piuttosto complesso…sopratt x storia….troppi dettagli implicava fattore culo e nn studio delle correnti artistiche e/o artisti come scritto da tutti i siti!!! di cultura generale chiedevano sincretismo (definizione)…vernacolo (cos’è)…zona Schengen (quale stato europeo nn ne fa parte)….Carlo E. Gadda (quale gruppo di opere non è suo)…e c’erano 3 testi (comprensione verbale)….2 fattibili… 1, secondo me, da suicidio!!!

    holaaa.

  2. ciao Valeria,
    dipende da quale ateneo scegli, la data del test per tutti i corsi finalizzati alla formazione di architetto è la stessa in tutta Italia, quindi devi sceglierne uno in scienze dell’architettura e poi far riferimento alla facoltà di appartenenza per gli aspetti organizzativi come l’aula specifica in cui si svolgerà il test.

    Saluti.