Home Test ammissione Test di ammissione 2019: le date dei test nazionali e non

Test di ammissione 2019: le date dei test nazionali e non

In questo articolo vedremo le date ufficiali dei test di ammissione 2019 per i corsi di laurea ad accesso programmato nazionale (ad esempio il test di ammissione a medicina e chirurgia, a veterinaria, alle professioni sanitarie, etc.) e le date per i test di ammissione per i corsi a numero programmato locale.

Date test ammissione 2019 per i corsi di laurea a numero chiuso nazionale

I test d’ingresso che regolano i corsi di laurea a numero chiuso nazionale, vengono svolti in tutte le università italiane nello stesso giorno e alla stessa ora.

È il MIUR stabilire le date specifiche delle prove e per i test di ammissione 2019/2020, che riguardano sia i corsi di laurea che i corsi di laurea magistrale, sono le seguenti:

Continua a leggere per scoprire le date dei test di ammissione 2019 per le università private e per i corsi di laurea ad accesso programmato locale.

Test ammissione 2019: le date
Test ammissione 2019: le date

Test di ammissione 2019 per i corsi di laurea delle università private

Le università private, come ad esempio, la Cattolica di Roma e il San Raffaele di Milano, scelgono autonomamente date e modalità di accesso ai corsi di laurea.

Di seguito trovi le date fissate per i test di ammissione 2019 per alcune università private.

Date test ammissione 2019 Università Cattolica:

Date test ammissione 2019 Campus Bio-Medico Roma:

Date test ammissione 2019 Università San Raffaele di Milano:

Test di ingresso per i corsi di laurea ad accesso a numero chiuso locale

Molte università si avvalgono dell’utilizzo di test di ingresso per verificare le competenze dei futuri studenti e/o per selezionare le future matricole.

Per accedere alla facoltà di ingegneria, di biologia, di economia, etc. molto spesso, bisogna sostenere un vero e proprio test di ammissione.

Sempre più atenei stanno adottando i test online del Cisia, meglio conosciuti come TOLC, come sistema per valutare le competenze delle future matricole.

I TOLC possono essere svolti in diverse date durante l’anno accademico e possono essere ripetuti fino a una volta al mese.

In generale i TOLC vengono utilizzati in questo modo:

Ricorda sempre di verificare il bando di concorso dell’università per tutte le informazioni necessarie e… in bocca al lupo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui