Test ammissione 2011, sul web istruzioni video Miur

Test di ammissione 2011, le istruzioni sbarcano sul web con il video del Miur

da | Ago 2011 | News | 1 commento

Mentre Universita.it vi offre l’opportunità di esercitarvi sotto l’ombrellone direttamente su Facebook, anche il Miur sceglie di affidarsi ad internet per raggiungere la folta schiera di aspiranti matricole che in queste giornate estive si stanno preparando ai test di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato. Da alcuni giorni infatti è in rete su YouTube il video con le istruzioni ufficiali diramate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Dall’apertura delle buste alla compilazione dei test, il video vuole essere uno strumento per offrire ai candidati tutte le informazioni utili al corretto svolgimento della prova, per lo meno sotto il profilo “formale”. Oltre alla preparazione nel merito delle materie da studiare, infatti, sarà meglio non sottovalutare tutti quegli aspetti tecnici che potrebbero invalidare la prova. Meglio quindi ripassare anche questi video per imparare tutte le mosse giuste!

Sul sito dei ministero – nella sezione dedicata ai corsi ad accesso programma – sono a disposizione le video guide differenziate per corso di laurea: da quella per Medicina e Chirurgia (valida anche per Odontoiatria e protesi dentaria), a quella per Medicina veterinaria, fino ad arrivare ad Architettura. Qui sotto trovate il primo dei tre video in questione. Buona visione!

Clicca qui e prova i test di ammissione su Facebook

Clicca qui ed esercitati con i test di ammissione di Universita.it

1 Commento
Vecchi