Home Orientamento Città universitaria Sviluppo Locale – Università degli Studi di Trento

Sviluppo Locale – Università degli Studi di Trento

Università degli Studi di TrentoScuola sullo Sviluppo Locale dell’Università degli Studi di Trento
Via Belenzani, 39 – 38100 TRENTO
Telefono: +39 046.128.34.99 / 47 / 55
Fax: +39 046.128.28.03
e-mail: schoolonlocaldevelopment@unitn.it

La Scuola sullo Sviluppo Locale dell’Università degli Studi di Trento è una struttura nata dalla collaborazione tra le preesistenti facoltà di Economia, Giurisprudenza, Sociologia, Ingegneria e Scienze Cognitive e si caratterizza per l’approccio interdisciplinare, l’apertura a docenti e studiosi stranieri, il coordinamento con le università partners e l’integrazione con la ricerca. La scuola gode di una partnership con la Corvinus University of Budapest, l’Università di Ljubljana e l’Università di Regensburg, con le quali realizza l’International Master in Comparative Local Development, che si propone di fornire le conoscenze necessarie a coordinare i processi di cambiamento a livello locale.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Il Joint African Master Programme della Scuola sullo Sviluppo Locale dell’Università degli Studi di Trento è invece in collaborazione con tre università africane: Tshwane University of Technology, Polytechnic of Namibia, Universidade São Tomás de Moçambique. Il programma si concentra sugli attori pubblici, privati e le organizzazioni non governative come agenti fondamentali dello sviluppo locale.

La Scuola sullo Sviluppo Locale dell’Università degli Studi di Trento include i progetti Erasmus Mundus Azione 4, Erasmus Mundus Joint Doctoral Programme, oltre a promuovere la mobilità di docenti e ricercatori attraverso Erasmus Mundus Azione 3. Da menzionare sono poi il master per la qualificazione dei docenti presso USTM – Maputo, il progetto della Cuenca del Rio Toltén e il Piano de Ordinamento Teritorial Vila de Caia e il master internazionale in Programmazione di Ambienti urbani Sostenibili.

L’offerta formativa della Scuola sullo Sviluppo Locale dell’Università degli Studi di Trento

• Master CoDe – Joint European Master in Comparative Local Development
  • Master JAMP – Joint African Master Programme
  • Doctoral School LDGD – International Doctoral School in Local Development and Global Dynamics

Sito web della Scuola sullo Sviluppo Locale dell’Università degli Studi di Trento

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.