da | Mar 2011 | Università | 0 commenti

Telefono: +41 058.666.60.00 / 14
Fax: +41 058.66.60.01
e-mail: info@supsi.ch

La SUPSI – Scuola universitaria della Svizzera italiana è una delle nove Scuole universitarie Professionali svizzere. La sua offerta formativa comprende corsi di I e II livello conformi al sistema europeo e copre l’ambito delle scienze applicate e delle arti.

L’obiettivo delle attività della SUPSI – Scuola universitaria della Svizzera italiana è quello di stimolare la crescita socio-culturale ed economica del territorio che la ospita diffondendo, inoltre, i principi dello sviluppo sostenibile.

Gli insegnamenti impartiti dall’ateneo sono multidisciplinari e coniugano la formazione accademica con l’esperienza professionale garantendo agli iscritti la possibilità di inserirsi nel contesto lavorativo già con un notevole bagaglio di conoscenze e competenze ed aumentare così la propria competitività in un mercato ogni giorno più esigente.

La SUPSI – Scuola universitaria della Svizzera italiana, inoltre, ha una vasta offerta di corsi per la formazione continua e l’aggiornamento di laureati e professionisti, promuove la ricerca di base e applicata ed eroga servizi di consulenza ad imprese ed istituzioni intrecciando un proficuo dialogo tra ateneo e tessuto produttivo.

I dipartimenti della SUPSI – Scuola universitaria della Svizzera italiana