Con Go! Go! Nihon studiare in Giappone diventa un sogno possibile

Studiare in Giappone, un sogno possibile con Go! Go! Nihon

da | Gen 2017 | News | 0 commenti

Sei cresciuto a pane, cartoni animati e manga? O magari ti attrae semplicemente il fascino del lontano Oriente? O, più semplicemente, ti piacerebbe imparare la lingua di uno dei paesi leader al mondo nel settore della tecnologia? In ciascuno di questi casi poter studiare in Giappone sarebbe un’opportunità straordinaria. Ma, tra le difficoltà linguistiche e i costi, molti rinunciano prima ancora di averci provato.

Per tutti quelli che coltivano il sogno di studiare in Giappone abbiamo, però, una buona notizia. Dal 2009 esiste un servizio chiamato Go! Go! Nihon che offre assistenza gratuita a coloro che intendono frequentare un corso di lingua giapponese nel paese del Sol Levante. Il servizio è gestito quasi interamente da studenti ed ex studenti di scuole di lingue in Giappone, che grazie all’esperienza diretta sono in grado di offrire una guida in ogni passaggio: dalla scelta del corso più adatto alle proprie esigenze, al disbrigo delle pratiche burocratiche per l’iscrizione e l’ottenimento del visto per tutto il periodo di durata delle lezioni.

La sede principale di Go! Go! Nihon è a Tokyo, per cui lo studente potrà essere supportato anche quando si trova già in Giappone. E il servizio, totalmente gratis dall’inizio alla fine, offre pure assistenza nella ricerca di un alloggio, oltre a organizzare eventi gratuiti nel paese di destinazione per favorire la socializzazione.

Ogni anno lo staff di Go! Go! Nihon visita alcune università italiane per presentare le scuole e i corsi di lingua ai quali possono iscriversi coloro che vorrebbero studiare in Giappone. Per quest’anno non sono ancora state stabilite le date, ma si sa già che gli incontri si terranno nel mese di marzo alla Ca’ Foscari di Venezia, all’Università di Bologna, alla Statale di Milano e all’Università di Torino. In occasione delle presentazioni sarà distribuito agli studenti del materiale informativo sulle scuole e sui corsi.

Tra le opzioni disponibili per studiare in Giappone, oltre ai corsi di lingua ci sono anche corsi culturali, corsi professionali e veri e propri corsi universitari della durata di 2-5 anni. Le sedi delle scuole che erogano i corsi di lingua sono sparse in  tutto il paese del Sol Levante, da Sapporo a Fukuoka, passando per Tokyo, Kyoto e Osaka.

Per maggiori informazioni e per il calendario delle presentazioni 2017, visita il sito di Go! Go! Nihon