Home Orientamento Città universitaria Studi Umanistici – Università degli Studi del Piemonte Orientale

Studi Umanistici – Università degli Studi del Piemonte Orientale

Università degli Studi del Piemonte OrientaleDipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale
Via G. Ferraris, 116 – 13100 VERCELLI
Telefono: +39 0161.228.217
Fax: +39 0161.228.229
e-mail: segreteria.studenti.lett@unipmn.it

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale nasce a partire dalla precedente Facoltà di Lettere e Filosofia, soppressa in seguito alla riforma dello statuto dell’ateneo. Offre ai propri studenti, nella sua sede di Vercelli, una formazione che vede coniugate tradizione e nuove tendenze, con un’insieme, al tempo stesso eterogeneo e completo di insegnamenti che spaziano dall’antropologia culturale all’ermeneutica, dalla filosofia teoretica alla letteratura artistica, passando per lo studio delle lingue straniere.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Tra i servizi offerti, c’è la possibilità per gli studenti di conseguire l’European Computer Driving Licence (ECDL), che certifica la detenzione di determinate conoscenze informatiche di base. Inoltre, il dipartimento ha una fitta rete di rapporti con università straniere e favorisce la mobilità internazionale di studenti e docenti. È, infine, molto attivo anche nella promozione di tirocini formativi per i laureandi e di stage rivolti ai laureati da meno di 12 mesi, che favoriscano il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Di assoluto interesse è il master in Informazione, New Media e Comunicazione Plurimediale, di primo livello, recentemente varato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, grazie anche alla collaborazione dell’Ente Acli Istruzione Professionale (ENACLI), e volto alla formazione di comunicatori multimediali d’impresa. L’accesso al master, di durata annuale, è gratuito.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

• Filosofia e Comunicazione
  • Lettere
  • Lingue Straniere Moderne

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

• Filologia Moderna, Classica e Comparata
  • Filosofia
  • Lingue e Letterature Moderne, Europee e Americane

Sito web del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di lingue e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.