Studi Umanistici - Università Ca' Foscari

Studi Umanistici – Università Ca’ Foscari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università "Ca' Foscari"Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca’ Foscari
Dorsoduro,  3484/D – 30123 VENEZIA
Telefono: +39 041.234.72.11
Fax: +39 041.234.98.73
e-mail: dsu@pec.unive.it

L’offerta formativa del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca’ Foscari comprende due corsi di laurea di primo livello e quattro di secondo, che, anche col supporto di numerosi convegni, seminari e conferenze, forniscono una preparazione completa agli studenti in vista dell’ingresso nel mercato del lavoro, dove possono trovare occupazione nel settore dell’insegnamento o all’interno di musei, biblioteche e realtà pubbliche e private di varia natura che si occupano di salvaguardia e di studio del patrimonio culturale ad ogni livello.

Per allargare i propri orizzonti a livello internazionale, gli studenti possono partecipare alla Ca’ Foscari-Harvard Summer School, scuola estiva della durata di otto settimane organizzata dall’università in sinergia con il prestigioso ateneo statunitense. I corsi, erogati esclusivamente in lingua inglese e con frequenza obbligatoria, si svolgono presso le sedi dell’ateneo veneziano. La partecipazione ai corsi permette l’acquisizione di crediti formativi validi ai fini del conseguimento della laurea.

Inoltre, agli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca’ Foscari viene offerta la possibilità di effettuare periodi di studio presso la Venice International University, nata dal consorzio di università prestigiose di tutto il mondo quali la Duke University, il Boston College, l’Universitat Autonoma di Barcelona. Si tratta di un centro di studi internazionale che prevede corsi in lingua inglese a cui possono partecipare soltanto studenti provenienti da uno degli atenei aderenti.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca’ Foscari

• Lettere
  • Storia

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca’ Foscari